mercoledì 20 aprile 2016

Fagottini gamberi carciofi e mozzarella

Ieri sera serata tra amiche.
C'era la torta cioccolatosa da esaurire, mica si voleva sprecare una simil bontà.
Cosi abbiamo organizzato una cenetta, leggera eh, perchè tutte le energie eran riservate al dessert ed al buon vino ovviamente.
Ho preso quindi la palla al balzo per questo contest carino del blog La mia famiglia ai fornelli, dove si puo scatenare la fantasia in tanti modi, ed ho realizzato questi fagottini.
 

 
 
Prendere i gamberoni pulirli e cuocerli brevemente in padella insaporendoli con limone, sale e pepe.
Pulire i carciofi, tagliarli a fettine e trifolarli in padella.


Stendere la sfoglia. Aggiungere i carciofi, la mozzarella e per ultimo il gambero sgusciato a cui ho lasciato solo la codina.
 
Arrotolare la sfoglia formando un fagottino ed infornare a 180°C per una ventina di minuti.
Servire caldo!!
 
Finiti tutti :-)

"con questa ricetta partecipo al contest "the mystery basket" di La mia famiglia ai fornelli
http://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/2016/04/the-mystery-basket.html

14 commenti:

  1. Questi deliziosi fagottini,devono essere una vera delizia! Bravissima!
    Un caro abbraccio, Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  2. molto sfiziosi!
    ho aggiunto la tua ricetta al contest, grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  3. sfiziosissimi e sicuramente troppo buoni:))bravissima come sempre Paola, complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Anche tu gamberi..........molto invitanti i tuoi fagottini, in attesa della torta cioccolatosa, vi siete ben deliziate!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Mia cara e come si può resistere a tanta bontà finendo poi con la torta al cioccolato o sbaglio? Non è per caso che ti venga in mente di aggiungere un posto a tavola?
    Buona notte mia cara, sogni d'oro!

    RispondiElimina
  6. Che bel connubio di sapori,questi fagottini devono essere deliziosi. Ho conosciuto il tuo blog tramite il contest la mia famiglia ai fornelli al quale partecipo anche io. Se ti va passa a trovarmi. Sei la benvenuta.
    Fabiola di rossopomodorocucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Mai fatto con i gamberi.... ottimi questi fagottini, un'idea gustosa!

    RispondiElimina
  8. Carinissimi, complimenti per l'idea fantastica!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  9. Un cornetto con gamberi e carciofi , ma che bontà ! Bellissima idea ! ciao !

    RispondiElimina
  10. Che idea sfiziosa. Sai che non ho mai provato i carciofi con i gamberi?

    RispondiElimina
  11. Devo anch'io organizzare un'apericena con alcune amiche, mi segno questo abbinamento tra le tante idee che mi frullano per la testa!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. Bellissima ricetta, gustosa e ideale per una cena in piedi, complimenti.
    lachicchina.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Un'idea sfiziosa e molto appetitosa. Ricetta da salvare. Buona serata.

    RispondiElimina