venerdì 26 febbraio 2016

Ultimo RAK...e più gentile di cosi si muore


Ultimo appuntamento con il giochino di Manu di Cooking Manu.
Lo scopo se ricordate, era di fare un gesto gentile verso qualcuno.
Ecco, dopo la peripezia con il divano, ho fatto un grande gesto.
http://cookingmanu.blogspot.it/2016/01/random-act-of-kindness-la-gentilezza.html

Non sono una persona che porta rancore, ma ci sono state situazioni nella mia vita che mi hanno portato inevitabilmente ad allontanare un paio di persone per un lungo periodo.
Una in particolare, il mio ex marito. Purtroppo il dolore che mi ha causato è andato oltre ogni aspettativa, non solo dolore all'anima, ma ha radicalmente modificato non solo la mia vita e delle persone che avevamo accanto, ma ha proprio modificato me stessa rendendomi quella che sono ora, con la quale combatto giornalmente e che vorrebbe tanto arrivare ad un punto di pace prima o poi.
Gli anni comunque sono passati, ben quattro, che per alcuni posson sembrare pochi, per me pero molti.
La rabbia si è trasformata, il rancore affievolito, l'amore per la sua famiglia mai mutato e non so come siamo arrivati ad una tregua. Una sorta di amicizia necessaria. Dopo 21 anni di percorso insieme ed una conoscenza profonda, nonostante tutto si perdona, si accantona, non lo so.
Forse sono io troppo fessa visto che di due uomini che ho avuto nella mia vita non se ne salva uno.
Beh direte, dopo tutta questa spataffiata che avrà mai fatto per sto uomo?
Niente di chè ahaha ho trovato la famosa astronave per i Rollinz Esselunga, e visto che la cercava da tempo ne ho prese due, per regalargliene una.
E' un pensiero stupido che forse non si meriterebbe, ma l'ho fatto.

2 commenti:

  1. Ma che tenerezza!!!! Guarda, io non solo la tipa che in amore può darti consigli, anche perchè ho trovato la pace solo ora con il mio compagno attuale dopo mille peripezie e una figlia di 15 anni che è tutto per me ;-)
    Detto questo, il tuo gesto è stato carinissimo , se poi non se lo merita bhè, diciamo che basta il gesto...
    Grazie di aver partecipato. Ti abbraccio e ti auguro un sereno fine settimana

    RispondiElimina
  2. purtroppo c'è gente che passa dall'odio e rancore in una sorta di scopo nella vita che rovinare l'altro, invece di essere una persona normale e metabolizzare (come tutti) passando a rifarsi una vita affievolendo il tutto, per fortuna di persone con questa cattiveria che si autoalimenta sono poche. Potresti dare un buon esempio, speriamo che tali soggetti ti leggano perchè tanto nella vita... tutto torna: il bene ed il male. Sono certa sia così, quindi un plauso per te cara Paola anche per aver raccontato un fatto così intimo e personale sul quale riflettere (io non potrei mai.. raccontare i fatti privatissimi intendo), tu con quel gesto hai fatto un regalo a te stessa; il rancore porta cattiveria interiore che genera altre cosucce.. si sa. Baci e buon week end

    RispondiElimina