mercoledì 23 dicembre 2015

Biscottini di Natale

Avevo bisogno di alcune decorazioni per dei cupcake che i ragazzi mi han chiesto per Natale.
Stavo pensado ad utilizzare la pasta di zucchero, ma alla fine ho optato per fare dei biscotti con la pasta frolla. L'ho semplicemente colorata come fosse pasta di zucchero e cotta.
Avevo paura perdesse un po di colore, invece il risultato è stato buono.




La pasta frolla è la mia di sempre
Per la frolla400g di farina
4 tuorli
200g di burro 200 g zucchero a velo
1 pizzico di sale

impastare la farina e il sale con il burro piu velocemente possibile per non scaldare troppo l'impasto. Il burro non deve sciogliersi ma amalgamarsi.
Aggiungere poi i tuorli e lo zucchero...impastare sempre velocemente, per non scaldare l'impasto.
Aggiungere a piacere scorza di limone o vaniglia.

formare un panetto ed avvolgerlo nella pellicola trasparente. Far riposare in frigo per almeno mezz'ora.
A questo punto ho diviso il panetto in varie parti e colorato
Biscotti cotti a 180°c controllati a vista.



3 commenti:

  1. Simpaticissimi così colorati, fanno tanto festa! Un abbraccio Paola, con i migliori auguri di un sereno Natale!

    RispondiElimina
  2. complimenti per la splendida idea,sono veramente bellissimi e troppo simpatici,bravissima:))
    Un bacione e faccio i miei migliori auguri per un felice e sereno Natale a te e famiglia:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a tutti voi ed alle vostre famiglie..

    RispondiElimina