lunedì 19 dicembre 2011

Patate Masala....profumo d'India

Giornate cariche di emozioni..
Ci sono molte feste che si accavallano, sopratutto quelle di ente e associazione di famiglie adottive.
E' stata una domenica piena, bimbi di tutti i colori, risate, urla, giochi, ma anche tanta tristezza e malinconia.
Sopratutto vedo mio marito che sta iniziando ad accusare il colpo, l'attesa inizia a farsi sentire e ieri tutti quei bimbi che abbracciavano i loro papà non è stato d'aiuto.
Ora arrivera il Natale e speriamo passi in fretta e ci porti diritti verso i nostri figli...
Nel frattempo, io mi dedico sempre alla cucina, in qualche modo devo pur ingannare l'attesa, e se sono impegnata penso meno:-)
Sabato sera avevo amiche a cena, e siccome so che amano le spezie, amano le cucine etniche, ed in generale amano sperimentare, ho tirato fuori il mio Masala ed ho preparato un piatto indiano.
Le patate Masala...buonissime.

500g patate
125 g yougurt
1 cucchiaino Masala per verdure
cipolla
sale olio
far bollire le patate per qualche minuto in acqua salata.
In una padella fare soffriggere abbondante cipolla con l'olio. Scolare le patate e tagliarle a pezzetti.
Aggiungerle alla cipolla e lasciarle cuocere qualche minuto. Aggiungere lo yougurt
.

far amalgamare bene ed aggiungere poi un cucchiaino di Masala per verdure, se piace se ne puo aggiungere altro, tenendo conto pero che il preparato per verdure è molto piccante.
Far cuocere, con coperchio, a fuoco molto lento per 30/40 minuti (controllare la cottura delle patate), se dovesse asciugarsi troppo aggiungere un po di latte.

Nessun commento:

Posta un commento