lunedì 4 luglio 2011

Mazingaaaaaaaaa....



Per il compleanno di Luca ho pensato a qualcosa che a lui piace molto..un robot,..
Tra i mille che colleziona, ho scelto Mazinga, anche perchè mi sembrava il piu semplice da realizzare...:-)
Alla fine ho tentennato un po, poichè la Pdz nera aveva qualche problema di conservazione, era un po "secca" ed ho fatto una fatica pazzesca per lavorarla.
L'altra invece non aveva problemi, ma con questo caldo è sempre un terno al lotto..
Tutto sommato, l'effetto non è male, a lui è piaciuta e questo è quel che conta:-)
Le basi sono una Mud Cake per la testa, ed un pds farcito con Camy Cream e fragole, e bagnato con maraschino..(praticamente ho snobbato tutti i consigli della mia "maestra" ahahah)...

Mud Cake
ingredienti
200 gr di cioccolato fondente
160 gr di burro
250 ml di latte
200 gr di zucchero
2 uova
220 gr di farina
40 gr di cacao amaro
Sciogliere il cioccolato ed il burro. Sbattere le uova con lo zucchero ed unire poi il cioccolato il burro ed il latte. Infine le farine.
Infornare a 180°c x 30 min

PDS
3 uova
150 gr di zucchero
150 gr di farina
75 gr burro
bustina di lievito
montare a lungo le uova con lo zucchero, aggiugnere poi gli altri ingredienti lentamente. Infornare a 180°C per trenta minuti circa
1/2 bustina di lievito

Per la Camy Cream (presa da qui)
500g di mascarpone
un tubetto di latte condensato
250g di panna fresca
montare il mascarpone in planetaria, aggiungere piano piano il latte condensato.
Una volta omogeneo, aggiungere la panna montata lentamente..

2 commenti:

  1. Complimenti per la realizzazione, auguri al festeggiato che mi pare di aver capito ha apprezzato moltola tua torta! questa è sempre una bella soddisfazione.....io sono negata con le torte decorate, pdz, mmf...però conosco la camy cream e la trovo splendida!!!!

    RispondiElimina
  2. si la camy cream è una certezza ahahah...
    Il festeggiato, mio marito, è sempre contento se deve mangiare dolci, non fa testo ahahahah

    RispondiElimina