mercoledì 2 giugno 2010

Fragoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Stasera ho comprato le fragole....che ci faccio?
Ma si dai...tortiamo :-))
Pan di Spagna
4 uova
120g di zucchero
50g di frumina
50g di farina
20/30g di cacao
lavorare con le fruste per almeno 15/20 minuti
Infornare in una tortiera da 20cm a 180°Cx30 min

Per la farcia... Crema mascarpone e fragole
INGREDIENTI:
250 gr mascarpone
150 gr zucchero
200 gr fragole
3 fogli di colla di pesce(io ho usato agar)
2 cucchiai di panna montata
Si puliscono le fragole e si frullano con 50 gr di zucchero, si fa bollire il tutto per due minuti e si lascia intiepidire
Lavorare il mascarpone con 100g di zucchero e montare la panna.
Alle fragole tiepide aggiungere l'agar, lasciare sciogliere e poi aggiungere il mascarpone ed infine due cucchiai di panna montata.
Far indurire un po in frigo.
Far sciogliere cioccolato con la panna sul fuoco e far raffreddare

Aprire il pan di spagna in due e farcirlo con la crema..
Io ho messo il pan di spagna in un cerchio per torte, ho riempito e poi chiuso con l'altro disco di pan di spagna. Ho messo poi in frigo per un po per indurire la crema e poter poi decorare facilmente.
Ricoprire la torta con la panna rimasta. Far aderire la granella di nocciola sul lato della torta e decorare con le fragole e la crema di cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento